Novembre – Misurazione del colesterolo gratuita
Il COLESTEROLO è un alcol di grande utilità per il nostro organismo: modula la fluidità delle membrane cellulari, è un precursore di alcune sostanze ormonali e della vitamina D, e contribuisce alla composizione della bile. Tuttavia valori elevati possono predisporre ad importanti patologie principalmente a carico del cuore e del sistema circolatorio.
Occorre tuttavia sottolineare che, per definire meglio il RISCHIO
CARDIOVASCOLARE, oltre alla quantità totale di colesterolo, è importante
conoscere le sue frazioni: il
COLESTEROLO
HDL
, comunemente definito “colesterolo
buono”
ed il COLESTEROLO LDL o “colesterolo cattivo”. I livelli
sanguigni di colesterolo totale dovrebbero essere mantenuti al di sotto di
200mg/dl. Valori più elevati vanno
monitorati.
Durante il mese di novembre, presso le
farmacie del Consorzio Farmacia Laboratorio aderenti all’iniziativa, è
possibile eseguire
GRATUITAMENTE l’autoanalisi su sangue capillare per la
determinazione dei livelli plasmatici di
COLESTEROLO TOTALE.
Bastano poche gocce prelevate da un polpastrello in modo indolore, e in POCHI MINUTI è possibile conoscere la risposta. Consigliamo di presentarsi a DIGIUNO dalla mezzanotte, per evitare possibili interferenze nei valori, provocate dall’assunzione ravvicinata di cibo.
I NOSTRI CONSIGLI
È consigliabile nei soggetti che presentano livelli di colesterolo totale superiore a 200mg/dl evitare l’assunzione di zuccheri , carboidrati e vino alla sera. Per approfondimenti e consigli alimentari siamo a vostra completa disposizione tutti i giorni.
La salute è un bene prezioso che deve essere preservato.
Chiedi un consiglio GRATUITO al TUO farmacista.
LO SAPEVI CHE… IL RISO ROSSO FERMENTATO
Numerosissimi studi clinici hanno dimostrato che il riso rosso fermentato è in grado di abbassare i livelli di colesterolo totale in poche settimane.
La colorazione rossa del riso è data da un lievito denominato Monascus purpureus che cresce sulla superficie dei chicchi, ricco di sostanze chiamate monacoline.
GLI OMEGA 3, l’oro del mare!
Numerosi studi clinici evidenziano che gli omega-3 sono in grado di ridurre il rischio di patologie a livello dei vasi sanguigni e del cuore.
Altre ricerche indicano che sono molto utili anche per l’accrescimento del sistema nervoso sia del feto che dei bambini.
È necessario introdurli attraverso la dieta in quanto il nostro organismo non è in grado di produrli, tanto da venire chiamati anche Vitamina F .
IL CRESPINO, l’arbusto amico delle arterie
Il Crespino o Berberis aristata è una pianta proveniente dalla tradizione indiana per la cura di congiuntiviti, diarree e infiammazioni.
Solo recentemente è stata scoperta la sua capacità di abbassare sia il colesterolo che i trigliceridi presenti nel sangue conquistandosi l’appellativo di amico delle arterie .
ALCUNI
PRODOTTI UTILI PER ABBASSARE IL COLESTEROLO
Favorisce il controllo del colesterolo.
È un integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato , Uva rossa semi, Policosanoli da canna da zucchero, Coenzima Q10, Astaxantina e Acido folico. Il Riso rosso fermentato conferisce al prodotto un effetto di mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue mentre l’estratto concentrato di Uva rossa semi contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi .
Favorisce il controllo dei trigliceridi.
Integratore
alimentare formulato con Olio di Pesce, ricco di acidi grassi della serie
omega-3. Un apporto di 2 grammi di omega-3
(EPA + DHA)
aiuta a mantenere normali
livelli di trigliceridi nel sangue
.
Integratore alimentare formulato con Crespino, Cardo mariano e Olivo.
L’estratto di Berberis aristata regola la funzionalità dell’apparato cardiovascolare, l’Ulivo favorisce il metabolismo dei lipidi e il Cardo mariano ha un effetto antiossidante.
(Copyright: Consorzio Farmacia Laboratorio -
Farmacia online)